È uscito il nuovo Mac Mini. Confesso, lo aspettavo. Confesso, sono contento che tutti i rumors fossero esatti. Confesso, mi sento preso per il culo!:@Lasciamo per un attimo perdere il fatto che proporre un allestimento cadavere con solo 1 GB di RAM (l’unico prodotto Apple a listino ad avere una dotazione così scarsa di RAM) e soli 120 GB di HD (unico insieme al MB bianco) è quantomeno ridicolo… ma se almeno tutto ciò servisse ad avere un prezzo contenuto… Invece no!! 600 Euro! Per l’allestimento cadavere!!! Ma che è? Ho scritto giocondo in faccia? ‘-_-

Signori, a tutto c’è un limite! Il Mac Mini, benché aggiornato, ha un prezzo decisamente troppo elevato per quello che dà, fuori mercato. Peccato, un server/mini media center domestico su base nuovo Mac Mini Corpse Edition l’avrei visto benissimo, ma NON a quel prezzo. E per fortuna che tastiera, mouse e monitor li ho già (per inciso, se dovete comprare anche quelli, il Mac Mini è il computer sbagliato. Passate all’iMac).

La versione superiore, quella che per me dovrebbe essere la base, parte da 800 euro.. OTTOCENTO!!! Pazzi, totalmente. Altro che “Intelligenza al quadrato”, qui sono fuori di testa… A questo punto mi chiedo se la questione “crisi” esiste ancora o è un’invenzione dei media.

I prezzi, secondo me, anderebbero ridotti di circa 200 euro. 400 euro il Mac Mini “Corpse Edition”, 600 per il Mac Mini “Crisis Sucks Edition” e 800 per il Mac Mini “On Steroids” (allestimento appena inventato, dedicato a gamers e simili).
Così sì che avrebbe un senso (e dai, avete pure tolto il remote control… barbùn!)

’nuff said