Ok, uno è della Trust, quindi possiamo anche non contarlo. Ha le stesse funzionalità di un topo morto imbalsamato. Aspettate! Forse èun topo morto imbalsamato! ‘-_-Il secondo è il bianchissimo sporchevolissimo delicatissimo MaitiMaus della Eppol. Sciccosissimo e dal funzionamento fantastico, fino a quando la clitopalla® non si incrosta. Quindi va periodicamente pulito, più che periodicamente è meglio dire frequentemente… nonostante ciò, al mio si è atrofizzato lo scroll down… :@
Quello che ho comprato oggi è un Logitech, di quelli tristi banali e stupidi. È nero e grigio, si chiama V100 qualcosa, è orribile alla vista e al suono (“CLICCCK” secco e martellante), ma funziona alla grande.
Ha l’essenziale per funzionare: click sinistro, click destro, scroll verticale con rotella, scroll orizzontale inclinando la rotella (buon compromesso tra confort e affidabilità), click rotella e un puntatore ottico sufficientemente preciso. Come diceva Henry Ford:
Quello che non c’è non si rompe
Sì è un po’ piccolino, il cavo è un po’ corto, ma va più che bene.
Costo: 19.90, secondo me un po’ caro per il contenuto tecnologico e la qualità dei materiali, 13 euro sarebbero più che sufficienti. Ma vabbé, tanto ho pagato in buoni: la commessa ci ha tenuto a ricordarmi che pagando coi buoni non avevo diritto ai 10 cent di resto… forse per la mia faccia da morto di fame/studente del PoliMI? :[
Ora che ho 2 mouse (il primo non lo conto) aspetterò di avere un Mac DualCore per usare questo programmino, cosicché le mie personalità multiple possano sfogarsi (a due a due).
’nuff said
Comments