Highlights 🚵

PartenzaDonoratico8:40
ArrivoAmpio16:15
Distanza [km] e Dislivello+ [m]1041112
Prima tappa ANDATA! Partenza un po’ attardata da Donoratico e poi quasi liscia fino ad Ampio (Castiglione della Pescaia). Tanta fatica, ma soprattutto polvere e SAB-GHIA, il misto di sabbia e ghiaia (in realtà è un’altra cosa, cercatelo). Abbiamo fatto un piccolo guado urlando GUADA DOVE VAI e ci siamo dovuti fermare in una farmacia a prendere la protezione 50 per Marco (per me no, come si vede dalla foto).

La cosa veramente molto bella è vedere il contesto molto internazionale, pieno di ciclisti mitteleuropei ma non solo, anche gente da oltre oceano!

La sessione completa la trovate qui.

KOM ⛰ & KO 💩

La vetta: beh siamo sopravvissuti no? 😅 a parte questo alla sosta per il pranzo abbiamo incontrato due locals con ben 15 denti in 2 che ci hanno raccontato del loro passato motoristico con mezzi 4×4 autocostruiti… mi si è scaldato il cuore ❤️ “glie ne ho date sëcche. Ma poi la mi femmina m’ha fatt’appendere il casho al chiodo”. E poi: le viste mozzafiato dai promontori guardando l’Elba o l’Arcipelago Toscano.

Il crepaccio: a parte la sella di Marco che scendeva (poi aggiustata) e l’action camera rivolta verso il retro che è volata via (ma raccolta), il giro è andato bene. Un po’ di acciacchi, tanta stanchezza alla fine, probabilmente per mancanza di energie… ma non è stato abbastanza, dato che per trovare un posto per mangiare abbiamo ripreso la bici per fare 4 km in discesa e 4 in salita. Ne avevamo proprio bisogno 😅 in più ho scoperto di aver lasciato il raspberry pi per i backup a casa e sono riuscito a corrompere la microSD con il dongle… poco male, avevo salvato i filmati in bassa risoluzione e ho due microSD di backup (spero).

De-ragliatore 🐴

Ciclista Curioso: 👀 difficile scegliere tra quelli in tandem e quello col cane al guinzaglio + cartellino su uno sterrato impegnativo. E quello con la cargo, ma senza cargo (vuota)? Non lo so, forse vince mio cugino (sì ho anche un cugino che partecipa) col JBL a cannone che spara “MIO CUGINO” degli Elio e Le Storie Tese. Anzi, vince AMMIOCUGGINO.

Ciclista Goloso: 🍝 lo chef per pranzo propone un bel lampredotto con una punta di piccante e un panino (FORZA PANINO) con salame di cinghiale burrata e lattuga. LEGGERISSIMO. A cena? 300 g di cinta senese e verdure grigliate. Su insistenza del gestore, doppio dolce. Cheese cake e Hantucci co vinsanto.

Forsenontuttisannoche: la località Ampio si chiama così per via del Torrente Ampio che però, essendo un torrente, non è per niente ampio, ma è comunque il torrente più Ampio d’Italia.

Scattifissi 📸

Tuscany Trailer 🎥

Trailer come sempre montato a cazzo di cane!

E DAI DAI DAI! 💸💸💸💸

 Visitate la pagina di Amici di Marco E.T.S. e DONATE! 💰💰💰