Customizzo quindi sono

La GUI di Mac OS X è sempre stata uno dei punti forza del sistema: bella e funzionale, benché non priva di difetti, imitata e scimmiottata con vari temi e utility disponibili per praticamente tutti i sistemi operativi e DE (Desktop Environment).
Però, per quanto bella, come fare a sentirci a casa ogni volta che guardiamo il desktop, se non personalizzandola?E allora largo alla customizzazione, sfondi per il desktop, icone, temi per l’intero OS o per le singole applicazioni. Poi con Leopard sono arrivati i temi per il dock, e ora con Snow Leopard c’è qualche elemento in più.

Sì perché “il sistema più evoluto al mondo” si è portato dietro molti cambiamenti sottopelle, alcuni un po’ più visibili e pure qualche nuova finezza grafica.

Una di queste è riguarda Exposé, tecnologia rinnovata nelle funzioni ma anche nell’aspetto. Sempre elegante ed ergonomica, ma con qualche dettaglio in più che ha stimolato la mente dell’esercito di grafici che sfornano ogni giorno nuove idee per personalizzare l’OS.

Così se fate un salto sul forum di MacThemes 2.0, con una rapida ricerca, potrete trovare interessanti varianti al bordo di selezione delle finestre mostrate in Exposé, ce n’è davvero di molto belle!

Beh, buona customizzazione!

’nuff said

  • silvia.paperblog

    Buongiorno Jeby,

    I punti sono ottenuti in funzione del numero di volte che gli articoli di ogni autore vengono letti, commentati, votati e inseriti dall'equipe Paperblog nella rubrica “Scelti per voi”.

    Inoltre teniamo conto delle altre azioni dei membri sul sito, in particolare dei voti e dei commenti su articoli scritti da altri autori. L'obiettivo è quello di conoscere i membri più attivi e di permettere loro di avere una maggiore influenza sulla maniera in cui gli articolo migliori sono messi in evidenza.

    Cordialmente,

    Silvia
    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com