C’ho la gastrite, mi fai er semolino? Per piacere, mi fai er semolino?
“No, oggi facciamo i gusci d’ova fritti!”
Pecché? Pecché? Pe’ qquesto, qquesto e qquest’artro motivo!

Corrado “Gianni Livore” Guzzanti

Ecco appunto, perché? Per quale motivo? Come mai al mio mouse è precluso lo “scroll down”? Semplice, perché chi l’ha progettato ha cannato alla grande.

Parlo del Mighty Mouse, non avrei mai dovuto comprarlo, non compratelo mai. A parte il fatto che ogni due click sbaglia a capire se è il click destro o il sinistro, con netta prevalenza per il destro (anche i mouse, in Italia, sono politicamente schierati), ora si aggiunge un problema ben più grave.

Lo scroll verso il basso, quello che più utilizzo, non funziona più: mi sa che si è proprio consumato, la pallina scorre senza attrito… Ho provato più volte a pulire la pallina (da molti soprannominata clitopalla) come consiglia mamma Apple, ma ormai è un’agonia che si trascina da mesi!

Basta, aspetterò di avere il tempo per andare dove l’ho comprato (al Darty… ‘-_-) e far valere i miei diritti di acquirente e farmi riparare/sostituire il mouse infernale (avete presente la macchina da scrivere che perde le lettere in “Misery non deve morire”?). Sarà comunque inutile, già so dopo qualche mese si ripresenterà di nuovo lo stesso problema…

Non mi resta che sconsigliarvi il pessimo giocattolino bianco: molto meglio un mouse più tradizionale ma funzionale! Chiedo consiglio a voi: conoscete un buon mouse “generico”, ovviamente ottico, e a meno di 50 euro? Il “Mitico Topo”, con o senza coda, meglio lasciarlo a Topolinia con Minnie e Pippo.

’nuff said

Technorati Tags :