Aaaah… una settimana di vacanza!! Che bellezza!!e la meritavo! Ma cosa mi sono perso, tecnologicamente parlando? Non lo so e non mi va di saperlo! Invece vi propongo io qualcosa che ho annotato mentalmente in questi giorni e che ora posso riferirvi! Si tratta di argomenti vari disposti in ordine sparso.

Non solo docs: lo sapevate? ci avevate fatto caso? Sapevatelo! Su Jeby’s Blog! Di che parlo? Del fatto che il famoso Google Docs ha aggiunto un’altra freccia al suo arco! Dopo i documenti di testo e i fogli di lavoro, ecco che ora si possono anche realizzare le presentazioni online! Come dite? Lo sapevate già? Io l’ho scoperto solo stamattina…

V per Vendetta?: no, V per Vaffanculo! Così Beppe Grillo ha interpretato a suo modo il titolo del capolavoro di Alan Moore! E come dargli torto, riguardo le argomentazioni sui mali della politica italiana? Non si può! Io non concordo solo sulle soluzioni: dovevamo adottare un’altra strategia! Proporre una bella legge per aumentare lo stipendio dei politici e diminuirne l’età pensionabile, aspettare che fossero tutti dentro per votare e poi chiuderli a chiave, senza né telecamere né microfoni a disposizione. Così, non potendo né sentirsi né vedersi in TV, chi prima chi dopo, piano piano sarebbero svaniti nel nulla tutti, nessuno escluso!

Somiglianze: mi rendo conto che, a differenza di atri blogger, non ho mai postato una mia foto. Beh, sappiate che secondo alcuni assomiglio vagamente a Flavio Insinna (sì, proprio lui! Quello di Don Matteo e dei pacchi), con circa 20 anni di meno. Lo so lo so, non ve ne mporta nulla, ma tant’è!

I’m Myself: vi ricordate “Ciao, sono un PC!” “E io sono un Mac”? Certo che ve lo ricordate! Quante buone impressioni e premi ha raccolto questa campagna pubblicitaria? Almeno tante quante sono le critiche e le parodie! È ovvio, è pur sempre roba made in Apple. C’è chi ha anche lanciato una condivisibile iniziativa: I’m Myself, Thanks! che viene da Felipe, il blogger di pollycoke 🙂, da cui estraggo questa citazione:

Mi piaceva rompere quell’assunto viziato che ci si debba sempre e per forza riconoscere tutti in un’azienda, un logo, un marchio, uno schieramento. A molti di noi risulta impossibile identificarsi con qualcuno o qualcosa che non siamo noi stessi, per questo motivo ho rimesso in moto l’iniziativa.

Come dargli torto? È vero, pollycoke 🙂 si occupa principalmente di GNU/Linux e più di una volta ha avuto di che ridire riguardo ad Eppol e ai Mec, qualche volta è anche stato, non volendo, teatro di flame tra utenti Linux e Mac… ma che mi importa? I’m Myself, thanks!

potete scaricare il sorgente dell’immagine a partire da qui.

A presto! Vi aspettano altre entusiasmanti ed esilaranti notizie in ritardo dal mondo Apple (e dintorni)!

’nuff said

Technorati Tags :