Ebbene sì, dopo quasi tre anni di onorato servizio senza grossi problemi o difetti, l’alimentatore del mio iBook ha deciso che è arrivato il momento di smettere di funzionare.

Forse per l’avvolgi-svolgi quotidiano o quella fusione sventata per un pelo o, in ultima analisi, a causa del logorio della vita moderna, l’alimentatore funziona ora ad intermittenza. Pensavo il danno fosse riparabile “a mano”, con qualche giunzione, ma il problema è diffuso un po’ lungo tutto il cavo, a partire dalla radice fino all’estremità.

Ora ho trovato una posizione in cui funziona, non lo sposterò fino a quando non sarà veramente necessario! Disperato sono andato sull’AppleStore a vedere quanto costa l’alimentatore nuovo (sono fuori garanzia), ma ovviamente non è presente nel listino: qualcuno ha idea del prezzo? È quello da 45W, quello sfigatissimo che scalda come un fornello e ci mete ore e ore a ricaricare! Spero non sia un salasso!

Altrimenti dovrò cercare qualche alternativa di terze parti, probabilmente uno di quelle orribili scatolette nere a parallelepipedo alettato con led blu brciaretine, ma non vorrei far cavolate… e poi chissà se hanno lo spinotto giusto! Qualcuno ha esperienza con alimentatori per iBook di terze parti? Qualche prodotto da consigliare? In questo senso, se mi si fosse rotto l’alimentatore dell’abominevole Acer sarei andato a colpo sicuro con un alimentatore Trust da due lire, ma ora mi sento impantanato…

’nuff said

Technorati Tags :