Uncanny! A non-blocking Watch Winder with ChatGPT and Arduino
Indice dei contenuti TLDR I’ve asked chatGPT to help me with an Arduino project. chatGPT wrote nearly 300 lines of code that was ok to compile and upload but eventually…
Continue readingIndice dei contenuti TLDR I’ve asked chatGPT to help me with an Arduino project. chatGPT wrote nearly 300 lines of code that was ok to compile and upload but eventually…
Continue readingIndice dei contenuti CAN-Bus reverse engineering… Why? Disclaimer: this how to is basically the copy paste of the same how to I put on my git hub. In my track…
Continue readingNell’anno del suo centesimo anniversario, la casa di Hiroshima annuncia il ritorno di una delle motorizzazioni che più hanno fatto sognare ingegneri e appassionati: il motore rotativo tipo Wankel, dal…
Continue readingL’Alfa Romeo 33 Stradale è spesso definita una delle più belle auto del mondo. Questa hypercar ante litteram di fine anni ’60 è il condensato delle vicende storiche e tecniche…
Continue readingOgni appassionato di auto che si rispetti ha in mente almeno tre tipologie principali di motori per auto: il motore coi cilindri “in linea”, quello coi cilindri “a V” e…
Continue readingPer la serie tanto siete bloccati a casa dal COVID, arieccoci con un po’ di storia dell’auto italiana. Stavolta parliamo di un progetto così bislacco che gli storici non sanno…
Continue readingPer la serie tanto siete in quarantena non potete andare da nessuna parte, oggi, per la gioia di tutti facciamo un’infarinatura sul tema spider! O spyder? O soadster? E le…
Continue readingDato che siete in quarantena e non potete scappare, un po’ di storia dell’automobile italiana! C’era volta un’utilitaria con la mamma inglese, fatta a Milano vicino alle Chrysler TC, con…
Continue readingTL;DR; Solo per appassionati e curiosi! Nelle puntate precedenti: La Giulia GTA L’Alfetta Nel 1931 Alfa Romeo si appresta a realizzare la sua prima monoposto. Finora, infatti, anche nei gran…
Continue readingDato che quello sulle Giulia GTA vi è piaciuto… L’Alfetta: l’apice e l’inizio della fine, l’IRI e le brigate rosse. Negli anni ’70 la dirigenza Alfa cominciò a mettere in…
Continue reading