Linden Lab ha rilasciato una release candidate del client di Second Life per Mac, che risolve il problema del crash sui MBP con scheda video nvidia della serie 8600 (e su alcuni MB con le schede video intel)

C’è da dire che il problema era imputabile al driver per Mac scritto coi piedi, ma né Apple né nvidia ci hanno ancora messo una pezza.
Comunque sia, sulla pagina di download scaricando la Release Candidate Viewers 1.21.2.96080, e non la versione standard (1.20.qualcosa) che ancora non funziona, potrete di nuovo accedere a Second Life dal vostro MacBook Pro, senza dover passare da Windows (infatti i driver per la scheda video sotto Windows funzionano bene e di conseguenza pure SL…).Insomma: tutto è bene quel che finisce bene? Forse. Ma un maggiore impegno da parte di Apple nella scelta e ottimizzazione di driver e firmware per l’hardware che monta nei suoi computer potrebbe evitari molti problemi con schede video, SuperDrive, ecc., spesso dovuti non a difetti dell’hardware, che magari è perfettamente funzionante, ma ai driver o firmware fanno cilecca..

’nuff said