Ieri sera mi sono perso la “diretta” del Keynote. Troppo stanco dopo una giornata di troppo studio. Comunque ho recuperato e mi sono portato alla pari, ho letto più niùs possibile (3 o 4) e ora ho deciso: voglio l’iPhone 3G!Permangono, però, alcuni dubbi, che spero voi possiate fugare…

  • Prezzo: sciùr Lavori ha detto che costerà massimo 199$ (che poi magicamente diventeranno minimo 199€) nella versione 8GB. Massimo… vuol dire che può costare anche meno? Ma soprattutto: il prezzo sarà uguale nei vari paesi?

 

  • Operatori: da quello che ho capito venderanno l’iPhone a prezzo “base” associato solo a piani tariffari con abbonamento mensile. Per comprarlo con la ricaricabile ci vorranno, pare, 499 euro. Sticaaaaaaaaaaaaaaaazzi! :-O Ok ma se io lo compro, non attivo la scheda, e lo tengo lì come soprammobile posso sperare in un po’ di democrazia? Sì ok, è illegale (davvero?), ma 499 euro è un’estorsione… 🙂
  • Push email: a quanto ho capito questa opzione è possibile solo usando mobile.me, ovvero il nuovo .Mac! E sono altre palanche… mi sembra un po’ esagerato, Wind con i-Mode ha un push email base e semplicissimo (via sms), ma gratuito e molto efficace. Possibile sperare in qualcosa del genere?
  • GPS: aspettavo solo questo! Peraltro sembra fighissimo, promette una buona precisione. Ma le mappe sono offline o bisogna connettersi (altre palanche) per visualizzare la mappa?
  • Mac: ehi, sciùr Lavori, ti sei dimenticato che c’è anche il Mac? non si vive di solo iPhone! ‘-_-

 

‘nff said