Dato che, a quanto pare, il viaggio del mio MacBook PRO sarà un’odissea, ho il tempo di farmi domande fastidiose ed insidiose e chiedervi di aiutarmi a rispondere…

Il bonifico, perché così lento? Tre giorni lavorativi per scrivere due o tre codici e schiacciare invio…. :S Tra l’altro mi sono accorto ora che nel modulo del bonifico non c’era il campo IBAN, sulla mail di Apple c’era scritto:

Per pagamenti superiori a 12500 EUR Le chiediamo di utilizzare i seguenti dati bancari:
Se necessario, utilizzi quanto segue:
IBAN:…

il mio è inferiore a 12500 euro… boh, speriamo bene… paranoia! Consiglio: se potete usate la carta di credito!

Il magazzino Apple, perché così incasinato? Dalla Cina all’Olanda. Qualcuno deve metterci dentro qualcosa optional. Ok, fatto. Dall’Olanda all’Olanda. Dall’Olanda a qui vicino. Da qui vicino a casa. Ma non potevano farsi imparare da Dell come si fa?

Triboot o non triboot? Ovvero: installo anche Ubuntu (perché Windows, purtroppo, mi tocca). L’idea sarebbe di usare rEFIt per installare Windows e Ubuntu in due partizioni da 15GB l’una. E se poi voglio invece usare VMware Fusion riesco ad accedere a quelle due partizioni, o devo impazzire? Il fatto è che Windows è una necessità, quindi ne farei volentieri a meno, invece Ubuntu è uno sfizio, quindi lo voglio assolutamente installare. Consigli? Pareri? Esperienze?

Sleeve, ovvero la custodia. Problema mistico e ancestrale, affligge l’uomo da quando è stato inventato qualcosa da custodire. Deve essere pratica e comoda (nel caso specifico, deve essere anche sottile), ma anche bella e con una certa personalità. Ed economica. Tutte queste cose insieme sono difficili da trovare in un unico prodotto unico. Possibilmente da comprare in un negozio fisico per non pagare le spese di spedizione. Insomma, qualche consiglio?

Scusate, prometto che poi non vi rompo più le balle con questa storia. Propongo di creare un gruppo di supporto per chi ha deciso di comprare un nuovo Mac! 😀

’nuff said