Scontate? Nel prezzo! Settimana scorsa (o ancora prima?) sono stato ad una Feltrinelli: sconti su tutti i volumi editi da Apogeo, famosa per le sue pubblicazioni per l’informatica.

Lo sconto era del 25% se non ricordo male, e l’assortimento è vario e completo. Si va da Ruby on Rails al PC che funziona, passando da CSS e Photoshop CS3. E ovviamente Mac OS X.
Il bello delle pubblicazioni Apogeo è che sono decisamente ben curate, con grafica minimale ma completa, e hanno prezzi quasi abbordabili. Inoltre quasi tutti i volumi sono presenti in doppia edizione: completa e “pocket”. Con lo sconto il prezzo si fa interessante, e uno comincia anche a farci un pensierino.

Tra le letture consigliate: Mac OS X Leopard – Guida Completa e Mac OS X 10.5 – Leopard in tasca, entrambi di Accomazzi e Bragagnolo. Il primo per chi vuole approfondire ed addentrarsi nei meandri del sistema, il secondo (più piccolo e meno costoso) per chi è nuovo del Mac e vuole un’infarinatura. Lo stile è quello che preferisco: informazioni concise, senza troppe lungaggini e lasciando al lettore il piacere della scoperta.

’nuff said