Oggi mi arriva una mail da -a-l-3-x-, con una curiosa segnalazione. Mi dice di aver visto un mio widget sullo sfondo di un filmato di ICTv. Incuriosito vado a vedere…

… il filmato si intitola “I 5 widget più inutili“, e penso: cominciamo bene. Parte il filmato e BOOM:

Tale sfondo permane dal secondo 8 al secondo 31, e si nota abbastanza bene che c’è un widget intitolato “Jeby’s Blog”, che però non è un mio widget, ma è il widget di bloggerche una volta usavo per scrivere i miei post.
Ma come ci è finito là in mezzo? Semplice, in realtà tutto lo sfondo è costituito da un’immagine presente in questo mio post, che altro non è che uno screenshot della mia dashboard all’epoca (più di un anno fa). Non vi preoccupate, ora la mia dashboard è decisamente molto meno caotica. 🙂

In teoria l’immagine, facendo parte del blog, sarebbe rilasciata sotto licenza CC-BY-NC-ND ma per questa volta non importa, in fondo è tutta pubblicità gratuita! 😉 Che dite, li ringrazio?
Poi magari chissà, loro forse l’hanno presa da qualche altra parte… infatti mi piacerebbe proprio sapere come l’hanno scovata quell’immagine!
Comunque complimenti all’occhio di falco di -a-l-3-x-

’nuff said