http://www.creaturediscomforts.org/

Un modo nuovo ed intelligente di vedere le cose dal punto di vista dei “diversamente abili”, raccontato con plastilina, animali parlanti, un pizzico d’ironia e direttamente dalle voci dei diretti interessati. Tra meno di un’ora il sito dell’iniziativa (realizzata dagli stessi creatori di Wallace & Gromit) sarà completamente accessibile. Mi sembra un’iniziativa decisamente lodevole che magari può avvicinare questo discorso anche ai più piccoli.

Lo farei volentieri vedere a quegli stronzi incivili teste di cazzo che tutte le mattine occupano il marciapiede con l’auto perché devono prendersi un caffè nel bar di fronte.
A momenti mi ci ammazzo (tutte le mattine) a scendere in strada dal marciapiede occupato, e io non sono su una sedia a rotelle… Quasi quasi domattina gli incido l’indirizzo del sito con la chiave sulla carrozzeria… che dite?

Comunque, l’idea dell’iniziativa è quella di mostrare quali sono le problematiche affrontate giornalmente da persone disabili. I video mostreranno le “interviste” fatte a una tartaruga priva di una gamba, un insetto-stecco zoppo e un pitbull in sedia a rotelle, le cui voci sono quelle di altrettante persone reali che affrontano del medesimo problema. Purtroppo il tutto è in inglese, però vale la pena comunque cercare di seguirlo. Io mi sono già iscritto!
Già che ci siete fatevi pure un giro qui!

’nuff said