Oggi sono usciti MacBook PRO: inutile dilungarsi nella descrizione delle nuove caratteristiche tecniche, come la presenza della retro-illuminazione LED per il monitor, le schede video NVIDIA GeForce 8600M GT da 128MB o 256MB, la RAM standard portata a 2GB, con possibilità di espanderla fino a 4GB, il tutto con un prezzo finalmente in linea (IVA permettendo) a quelli USA! No, inutile dilungarsi… la cosa più importante è l’adozione della tecnologia Santa Rosa: tanta marmellata in più per tutti!!!

Oggi ho fuso un HUB USB: stupidissimo da parte mia, ma sapete com’è, morto un HUB se ne fa un altro! Quello nuovo è della Tucano (ma non facevano borse, una volta?), con alimentatore incluso, così funziona anche l’Archos MiniHD di Teo, che oggi mi ha fatto fare una figuraccia (l’alimentazione delle USB del mio iBook non era sufficiente a farlo partire…)

Oggi è uscita la versione stabile di Camino 1.5: scaricatelo, e poi passate da PimpMyCamino a rifornirvi di extra. Che dire di Camino? È un browser essenziale, che predilige la funzionalità alle frivolezze, ma lo fa comunque con un certo stile (vi prego, non soffermatevi troppo sul rendering dei font…). Insomma, un browser di sostanza, onesto ed affidabile. E, per la gioia di DarkSideOfLuis e MarcoBrown, sappiate che Camino è un browser molto Cocoa!

Da poco sono usciti i nuovi spot per l’iPhone. Impossibile non notare il “cambio di rotta” che questi nuovi video introducono nell’usuale modo di fare pubblicità di Apple. Li ho trovati abbastanza bruttini, un po’ anonimi e poco creativi… voi che dite?

‘nuff said