Pubblico volentieri un annuncio di un blog amico, riguardo la ricerca di una persona interessata a far parte di un nuovo progetto “misterioso”, ma che, a giudicare dagli indizi, avrà a che fare con il mondo del Web 2.0 (io ne so quanto voi).


Qualcuno dei lettori che segue questo blog già ha letto qualche tempo fa che io e Sua Divinità Stefano stiamo per partire con un progetto relativamente ambizioso di cui non possiamo divulgare alcun dettaglio; proprio in questi giorni stiamo facendo un “soft startup” ed il processo dovrebbe andare a regime entro una settimana al massimo; in quest’ottica stiamo ricercando una o due persone potenzialmente interessate e saremo entrambi grati a chi farà girare quanto più possibile quest’annuncio, magari ripubblicandolo sul proprio blog ed invitando i propri amici della blogosfera a fare lo stesso.La mole di lavoro non è propriamente sostenibile da due persone e abbiamo quindi assoluto bisogno di almeno altri due elementi (al massimo, ne basta anche uno solo ma volenteroso) che possano occuparsi degli altri aspetti del progetto.
L’unica cosa che posso dire riguardo il progetto è che nasce come idea personale di Stefano e mia, quindi non è previsto – purtroppo – alcun rimborso economico per il lavoro svolto ma, se la cosa andrà come prospettiamo, di sicuro avremmo un bel ritorno economico e soprattutto d’immagine, tutti fattori che di sicuro interessano Stefano, me e i futuri amici del progetto.
Proprio per questo chiediamo aiuto a tutti gli amici della Blogosfera, chiedendo loro di ripubblicare quest’articolo su più blog possibile per meglio raggiungere quante più persone potenzialmente interessate a quest’annuncio.
Le conoscenze e le competenze di cui abbiamo assoluta necessità sono:

  • AJAX e JavaScript
  • XHTML e CSS
  • direttive WAI
  • Web 2.0
  • grafica vettoriale
  • Flash

Ovviamente le condizioni necessarie e sufficienti sono avere un eccellente senso estetico e un’ottima capacità di manipolazione dei colori.
Sembra quasi un annuncio di lavoro, ce ne rendiamo conto, ma abbiamo assoluto bisogno di bravura in questi campi. Non siamo assolutamente interessati a titoli, diplomi e pezzi di carta in generale: l’importante è essere bravi e possibilmente dimostrare la propria bravura facendoci vedere qualche proprio lavoro.
Al termine di quest’annuncio, prima di lasciare i recapiti per contattarci, è nostra intenzione ringraziare tutti coloro che ripubblicheranno quest’annuncio sul proprio blog o che lo diffonderanno in altri modi.
Per qualsiasi chiarimento o proposta ci si può rivolgere a:

Grazie.


’nuff said