Questa è troppo bella: anche Sophos, azienda che si occupa di sicurezza internet, consiglia Mac per proteggersi meglio dai virus! E ci credo, non ci sono virus per Mac!!

Sembra probabile che i Mac continueranno ad essere più sicuri per gli utenti ancora per qualche tempo. Questo dovrebbe essere seriamente preso in considerazione da chi pensa di comprarsi un computer

quel “ancora per qualche tempo” è decisamente fazioso, perché devono pur giustificare il fatto che vendono un antivirus per un sistema privo di virus! Poi diciamocelo, è vera la storia che il Mac non ha virus perché poco diffuso? Secondo me no, altrimenti non si spiegherebbe perché Linux che è diffusissimo in ambito server, dove si possono fare grandi danni, abbia solo un centinaio di virus, di cui pochi veramente cattivi. Il motivo? La piattaforma Unix offre un vantaggio assoluto nella protezione contro i virus. Interessante, a tal proposito, l’articolo di Repubblica.it che cita Sophos e elenca i virus più pericolosi della storia informatica. Peccato si perda nel finale con la solita leccatina alla Microsoft.

’nuff said

Technorati Tags :