A “grande richiesta”, ecco come ottenere l’effetto “virgolette” nelle citazioni: basta aggiungere questo codice

blockquote {
margin: 0 0 0 30px;
padding: 10px 0 0 20px;
font-size: 88%;
line-height: 1.5em;
color: #666;
background: url(URL_VIRGOLETTE) no-repeat top left;
}

tra i tag

<style> </style>

nel vostro modello di blogger, o nel codice sorgente del vostro sito; come URL_VIRGOLETTE potete mettere questo, l’importante è che sia l’immagine di due virgolette.
Una volta fatto ciò, per avere le citazioni vi basterà inserire le frasi tra i tag <blockquote> </blockquote>. Volendo inserire anche l’autore della citazione, dopo il tag </blockquote> inserite il nome (il link o qualsiasi altra cosa) tra i tag <cite> </cite>.
Se pensate che lo abbia ideato io… vi sbagliate di grosso… l’ho copiato da qui, direttamente dal codice sorgente… 😉

Real artists ship

– Steve Jobs

Già che ci sono, se ancora non l’avete scoperto, on line c’è una vastissima fonte di citazioni! Si chiama WikiQuote e c’è in molte lingue, tra cui Inglese e Italiano. E, parafrasando Bubba:

Il gambero è un frutto del mare, te lo puoi fare sia arrosto, bollito, grigliato al forno, saltato, c’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella, con la pastella, a bagnomaria, gamberi con le patate, gamberi al limone, gamberi strapazzati, gamberi al pepe, minestra di gamberi, stufato di gamberi, gamberi all’insalata, gamberi e patatine, polpette di gamberi, tramezzini coi gamberi… e questo è tutto mi pare

…e questo è tutto mi pare… che è un po’ come dire.. ’nuff said!

Technorati Tags :