Penso che ormai tutti conosciate Flickr, un servizio di “foto blogging” che interpreta perfettamente la deriva “sociale” che contraddistingue molti nuovi servizi sul web. Inutile spendere altre parole, se ancora non sapete cos’è Flickr leggete qui. Oggi voglio segnalarvi qualche nuovo strumento e link particolare per Flickr, in  aggiunta a quelli che vi ho già segnalato.

  • Cominciamo subito con il Flickr Macintosh Group, un luogo in cui trovare moltissime immagini inerenti Apple e il suo sistema operativo. Spesso potrete trovare screenshot di applicazioni e foto di accessori “cool” per il vostro Mac o iPod. Un bel luogo per “rifarsi gli occhi” e trovare qualche bella idea!
  • Sempre rimanendo in campo Mac, vi segnalo Flickr Finder che fa con Flickr quello che il Finder fa con i file del Mac. In pratica potrete navigare all’interno del vostro spazio Flickr da questa semplice applicazione, guardando le vostre immagini, quelle dei vostri contatti, i set e tante alte cose ancora. La finestra dell’applicazione è molto personalizzabile, sia nelle informazioni mostrate, sia nei colori (anche se io preferisco quelli di default). Gratis e Universal Binary

  • flAppr è un browser Flash per Flickr, molto bello dal punto di vista grafico. È un modo diverso e più attraente di esplorare l’universo Flickr. E tutto ciò assume una particolare valenza se pensate che io odio Flash e i siti fatti in Flash


Sono sicuro di aver fatto un piacere a tutti quei Flickr Addicted che ancora non conoscevano questi comodi, ma non indispensabili, strumenti.

’nuff said

Technorati Tags :