Zellon3 in un commento ad un post mi ha chiesto se esiste un modo per dare alla nostra scrivania o camera un tocco di stile Apple. Beh, innanzitutto vi faccio vedere come si presenta ora la mia scivania:

Un po’ disordinata, eh? vista così sembra un’anonima scrivania con un iBook piazzato sopra, ma con un po’ di spirito di osservazione si possono notare almeno due sottili citazioni al mondo Apple… una è grande e ben visibile:

in puro stile Pixar! Trattasi in realtà di lampada dell’iKEA pagata 5 euro con annessa lampada a risparmio energetico… però la somiglianza con la mascotte di Pixar c’è!
Il secondo particolare è un po’ più nascosto:

si tratta di due portapenne (sempre presi all’IKEA) che assomigliano moltissimo al cestino del Finder. No, direi che sono proprio uguali! Il kit l’ho comprato sempre all’IKEA e, volendo, c’è anche una versione grande che funziona proprio come il cestino del Mac: ci butti dentro i documenti e poi, quando è pieno, lo svuoti! 🙂
Se avete le porte o le pareti di colore scuro (io le ho bianche), potete pure appiccicare da qualche parte l’adesivo con il logo apple. E, mi raccomando, se avete spazio esponete tutte le confezioni dei vostri prodotti Apple, fanno un figurone! Io ho messo sulla mensola quello dell’iBook, ci sta che è una favola! Tendenzialmente qualsiasi accessorio di plastica bianca lucido o alluminio satinato, dal design minimalista, ha buone probabilità di poter dare dare un tocco di stile Apple. Se avete qualche accessorio da Apple Geek da consigliare per abbellire la nostra scrivania/camera/ufficio mi raccomando, fatemi sapere! E già che ci siete, che ne dite di postare qualche foto? Magari usando Flickr o ImageShack.

’nuff said

Technorati Tags :