Forse, nella mia ultima invettiva contro Internet Explorer, ho esagerato un po’! Però dovete capire che è un argomento che mi sta molto a cuore! Diciamo che ho una certa piccola mania per gli standard, per il software opensource e per la libertà di scelta! Perché alla fine di questo si tratta. Bene, dato che ho riconosciuto l’estremismo del mio precedente post, ho deciso di agire in altro modo. Saint-Andrés mi ha ricordato l’esistenza delle icone Too Cool for IE, così mi sono dato da fare e ho aggiunto la simpatica striscia arancione all’angolo del mio blog! Cliccando sull’immagine si finisce su questa pagina che ho creato appositamente per descrivere le principali alternative a IE. Ora vi spiego come si a far diventare il nostro sito “Troppo Figo per Internet Explorer”!

La cosa è molto semplice:

  • Incollate questo codice

    a#tooCool {
    position: fixed; 
    right: 0;
    bottom: 0;
    display: block;
    height: 80px;
    width: 80px;
    background: url(link_immagine_che_vuoi_tu) bottom right no-repeat;
    text-indent: -999em;
    text-decoration: none;
    }

    all’interno del codice sorgente del vostro sito, prima del tag </style>. Sostituite “link_immagine_che_vuoi_tu” con il link di una delle immagini che trovate raccolte qui, senza aggiungere né virgolette né uguali.

  • Copiate il seguente codice appena dopo il tag <body> del vostro sito:

    <a id=”tooCool” title=”Too Cool for Internet Explorer” href=”http://www.w3junkies.com/toocool/”>Too Cool for Internet Explorer</a>

e il gioco è fatto!
Vi piace? 
Spero di esservi stato utile!

’nuff said

Technorati Tags :