Ecco l’aggiornamento di sicurezza!! Sinceramente, me l’aspettavo un po’ prima! L’aggiornamento infatti dovrebbe risolvere alcuni o tutti i problemi già segnalati qui. In particolare verranno aggiornati:

AppKit
Bom
CFNetwork
CoreFoundatio
CoreGraphics
curl
Finder
Flash Player Plug-in
ImageIO
LaunchServices
Mail
Preview
QuickDraw
Ruby
Safari
security

Come si legge qui, gli aggiornamenti di AppKit e ImageIO, ad esempio, risolvono i problemi di sicurezza legati al trattamento di file giff, tiff e jpg. Come al solito si consiglia di fare un bel backup prima di eseguire l’aggiornamento, e a maggior ragione in questo caso: alcuni utenti hanno riscontrato gravi problemi dopo l’aggiornamento, soprattutto su computer con processori Intel. Come sempre, procederò all’aggiornamento il prima possibile e quindi lascerò un commento per farvi sapere se l’aggiornamento è andato a buon fine sul mio iBook G4.

’nuff said

ps: c’è anche l’aggiornamento per QuickTime 7

one more thing…

sembra che i problemi siano legati principalmente agli “elementi di login”. La soluzione consiste nel disattivare quelli del proprio utente e cancellare quelli contenuti in Macintosh HD/Library/StartupItems. Non ci metterei la mano sul fuoco, però.

Technorati Tags :