Una volta c’era la campagna “Think Different”, diventata molto famosa anche in Italia. Ora Apple ha preparato una nuova campagna pubblicitaria, all’insegna del confronto tra Mac e PC (la campagna “Get a Mac”). Per ora la campagna non è disponibile sul sito italiano di Apple, ma forse potremo un giorno vederla anche noi tradotta nella nostra lingua. La campagna pubblicitaria si compone di due pagine:

  • Una pagina dove sono raccolti i quattordici principali motivi per cui un Mac è meglio di un PC windows, più una colonna in cui vengono smentiti sei grandi pregiudizi che bloccano i clienti nel momento dell’acquisto di un Mac
  • Una seconda pagina (la più divertente) dove sono raccolti i sei nuovi video pubblicitari (Viruses, Restarting, Better, iLife, Networking e WSJ), in cui PC e Mac vengono interpretati da due attori: uno un po’ sfigato (meglio, nerd) e impacciato, che rappresenta il PC, l’altro giovane, dinamico e curato, che rappresenta il Mac. Naturalmente il PC ne esce decisamente sconfitto, e la campagna si può riassumere come una vera e propria presa in giro del mondo PC. Da vedere

Bene, ancora una volta Apple ci dà dimostrazione di come vanno fatte le cose! Spero solo di vedere presto questa e altre campagne pubblicitarie Apple (da sempre bellissime) nel nostro Paese. Intanto, se masticate l’inglese, potete fare un salto sui link che vi ho fornito!

’nuff said

P.S.: è richiesto QuickTime. Se avete la versione PRO potete anche scaricare i video sull’hard disk.

Technorati Tags :