Eccoci, Jeby’s blog, in meno di due settimane, ha superato (di un po’) le 1000 visite! Che dire… sono molto contento, anche perché il contatore è stato introdotto ad un mese dalla creazione del blog! Ora, così per fare quattro chiacchiere, vi presento i risultati delle statistiche delle visite! In fondo, la galleria degli screenshot con le “torte” e i risultati importanti evidenziati.

Cominciamo a bomba dai sistemi operativi: la percentuale di visite da Windows è salita parecchio e fa registrare quota 26,87%, con Windows XP a fare da capolista (per i windows) al 24,53%. Linux si posiziona terzo (precede Windows 2000, 2003, 98, Me e… sconosciuto) con 2,79% e al primo posto stabile ci troviamo Mac OS X col 70,26%. Mi piacerebbe davvero che la distribuzione dei sistemi operativi fosse effettivamente così, purtroppo è solo una mera illusione. Da notare che c’è ancora qualcuno che si arrischia ad usare Windows ME… ma come fa??

Passiamo dunque ai Browser: saldo al primo posto il browser di Cupertino, Safari col 64,69% di visite. In seconda posizione Firefox con 20,58% e quindi IE6 terzo con 10,51% di visite. Da notare che, anche qui, nella realtà la classifica è esattamente ribaltata. Secondo le ultime stime, le posizioni sono IE6, Firefox e quindi Safari. Non male per un borwser di “nicchia” come Safari. Proseguendo nella lista dei browser troviamo, oltre ai già citati IE7 e IE5 (ancora non si sa chi lo usa..), e a parte il diffuso Opera 8, anche dei veri e propri “reperti archeologici” come Netscape 4.x (rilasciato nel ’97…).

Infine, i Paesi! A quanto pare Jeby’s Blog è veramente “international”. Ci sono visite da ogni parte del globo, e tra le recenti, ce ne sono due che mi hanno colpito:
– Brasile
– Federazione Russa
l’ultima proprio non me l’aspettavo!!

Ecco, questo è quanto! E ora, le immagini:

Sistemi Operativi:

Browser:

Paesi

’nuff said