Steve: “Sbagliate voi!”. ArsTechnica chiarisce

A proposito del problema di ricezione dell’iPhone 4 se tenuto in mano, Steve Jobs ha detto chiaramente che sbagliamo noi a impugnare il melafonino in quel modo, non lui a produrre melafonini. Bella risposta eh? Però ArsTechnica ci mette una pezza e spiega in dettaglio cosa causa il problema e come evitarlo in questo articolo. In parole povere, i punti essenziali sono:

  • per riprodurre il problema bisogna impugnare l’iPhone in modo non naturale (loro dicono di aver fatto diverse prove e di aver dovuto guardare un video per scoprire come fare)
  • il problema si verifica quando il palmo della mano va a coprire il lato sinistro del cellulare, quindi quando si impugna l’iPhone con la sinistra tenendo la mano a “cucchiaio”.
  • il “bug” può essere facilmente risolto utilizzando i Bumpers o qualsiasi protezione plasticosa da metter intorno alla struttura

In effetti, fa notare l’articolo, questo problema era difficile da verificare sui prototipi che erano racchiusi in un case in plastica simil-3GS. Ciò non toglie che la cura del dettaglio, e soprattutto dell’ergonomia del prodotto, stavolta sia un po’ carente.

Tra questo, i problemi di macchie al display (che però sembrano sparire dopo poco che si utilizza il telefono), le code interminabili per avere il telefono e il ritardo conseguente (soprattutto per la versione bianca), sembra che il prodotto sia uscito un po’ di fretta…

Forse tutta questa fretta è dovuta a vicende di persone che si perdono i prototipi che vengono acquistati da blog di tecnologia che ne rivelano le interiora??

Ai poster l’hardware sentenza… 

‘nuff said