No è tedesco! Vuol dire “Il Bart Il”
– Telespalla Bob

Premessa: TIM (come da scontatissimo copione all’italiana) sembra abbia fatto delle tariffe per iPhone indecenti. Ma che ci aspettavamo, in Italia è normale.
Proposta: creare una campagna di protesta, sulla scia di quanto accade in Canada con RuinedIphone

L’idea viene da Kiro, il blogger di melamorsicata, ed è descritta in questo post che riporto integralmente:

Bene, anzi male, la cosa proprio non mi va e leggendo le decine di commenti che state lasciando vedo che anche a voi non vanno a genio le tariffe che TIM vuole applicare all’iPhone 3G. E’ chiaro che si vuole spremere il cliente il più possibile, ma dove è finita l’etica? La difesa dell’immagine? La customer satisfaction? A quanto pare Napoletone e la vittoria di Waterloo hanno le idee più confuse di quello che si pensava.

Per questo motivo mi rivolto a voi e alla rete per programmare la nostra protesta. Forse non risolverà niente, ma che sappiano che non ci vogliamo fare trattare in questo modo. Quindi ho registrato il dominio iphoneaffossato.com e posso mettere a disposizione spazio web e banda con il mio account di DreamHost. Mi servirebbe aiuto per le seguenti cose, chi se la sente può lasciare un messaggio a questo post:

Gruppo di Google dove organizzare il lavoro (creato, ma spero di farne a meno)
La costruzione di un sito internet molto leggero in stile RuinediPhone (ci sta lavorando Sasà Anarchia)
Il logo con la grafica possibilmente non usuale a quello di RuinediPhone (ci stanno lavorando m477 e D_enD)
Qualcuno che conosce bene l’inglese che può realizzare la traduzione dei testi quali la petizione e la lettera a Steve Jobs (il testo della petizione è pronto, Gattonero la tradurrà per domani mattina)
Qualcuno che integri la petizione e la lettera nel sito e faccia in modo che il contatore della petizione coincida con quello pubblicato nel sito (sempre Sasà Anarchia)
La raccolta dei contatti dei responsabili di Apple e di TIM per mandare email di protesta
Se tutte queste cose si possono fare on line è ancora meglio. Sono accette proposte e altro per migliorare il tutto. Bisogna agire con velocità e far si che il sito sia pronto entro i prossimi 2 giorni. Dal mio canto posso scrivere la petizione e la lettera a Steve Jobs.

per adesioni, proposte e commenti, fate riferimento direttamente al post indicato sopra

’nuff said