Ciao a tutti. Scusate l’assenza ma sono mooooolto impegnato, forse arriverà un post chiarificatore.
Comunque, forse vi ricorderete del mio post su Firefox 3 RC1. Bene, ho trovato il modo per eliminare l’unico grosso difetto che avevo trovato.

In particolare trovavo molto scomodo il fatto di dover per forza aprire un PDF in Anteprima, o in un altro PDF reader, e non direttamente nel browser. Tutti i plugin provati finora non funzionavano su Mac o su Mac Intel, quindi avevo abbandonato l’idea di provare seriamente FF3.
Ora, grazie al suggerimento dell’utente Trecca di Autopareri, ho trovato quello che cercavo: fx-quartz-pdf è un’estensione ospitata direttamente dal sito del MIT che fa proprio quello che fa al caso mio, ovvero permette di leggere i PDF direttamente nella finestra del browser, come fa Safari.Superato questo scoglio, appena avrò il tempo, farò una prova seria del nuovo browser di Mozilla e prenderò la mia decisione… ovviamente non definitiva! 😉

ps: un altro difetto di Firefox è che si intromette ogni volta che voglio aprire un link FTP: invece che lasciar fare al Finder, si apre e rompe le scatole… come si può evitare?

’nuff said