Prime 24 ore con il piccolo mostro d’alluminio, il Mazinga Z del nuovo millennio. Ecco come è andata

Ho effettuato la calibrazione della batteria: carica totale, scarica totale, carica totale. L’operazione va ripetuta ogni tanto. Comunque mi sono stupito della durata della batteria, realmente vicina al dato dichiarato. Mi raccomando, date un’occhiata alla pagina di Apple sulle batterie.

L’ho portato al PoliMI, con l’attenzione che si dedica alle antichissime reliquie, avvolto nella sua sindone di neoprene verde. Mi sono bullato coi colleghi e gli ho fatto fare “oooooh” con il multitouch del mouse pad. OOOOOH!

Mi sono sparafleshato qualche foto con photoboot, non smetterei mai (lo so, è idiota, ma è così)

Ho fatto aggiornamento software: 11 pacchetti installati in un lampo. Primo riavvio velocisssssimo.

Ho giocato a Colin McRae Rally per Mac, con dettagli grafici a bomba! Che goduria, peccato che sono una chiavica

Brividi lungo la schiena leggendo il post di Stefano, che ha tutta la mia solidarietà! Spero di non incappare nello stesso problema…

Ho perso 20 minuti a calibrare il monitor, ma niente, non sono capace! O mi viene un nero che tende al marroncino, oppure tutto troppo poco saturo! Vorrei rubare a qualche grafico uno di quei cosi per la calibrazione automatica, oppure fare un salto in qualche negozio… vedremo

Ho perso altro tempo cercando su google notizie riguardo VMWare Fusion, Parallels Desktop & Co. VMWare sembra il più figo in tutti, peccato che non supporti OpenGL (ma perchééé?)

Ho provato a vedere se Lyx funzionava a dovere: tutto ok. Ho installato Neooffice che, sul doppio core del MBP, non è lento (miracolo!!!).

Ho svuotato, pulito e configurato l’iBook che è ufficialmente passato a mio fratello (lacrimuccia).

E la giornata, comunque, non è ancora finita…