Buon anno, buon natale, buona befana, eccetera eccetera….

Insomma, qualche giorno fa sono andato al Mediaworld per comprare 2 batterie stilo Carica 500 Gold della Beghelli, 2 ministilo Carica 500 (senza gold) e il caricabatterie “a microprocessore” sempre della Beghelli. Vado in cassa a pagare, sentendomi veramente idiota per una spesa di circa 40 euro in batterie (ma io all’ambiente ci tengo), quando davanti a me vedo uno che sta messo molto ma molto peggio di me. Appartiene ad una specie che credevo ormai estinta, anzi, pensavo appartenesse solo a miti e leggende metropolitane: mi sono sempre detto “non può esistere uno così! È impossibile!“.

E invece eccolo lì, con la sua scatolina gialla “Panda Antivirus e Firewall”. E io che ho sempre creduto che tutte quelle scatole su quegli scaffali fossero vuote, semplici divisori tra stampanti e webcam! Cioè, chi è che dopo aver speso soldi per un PC poi ne spende ancora per comprarsi l’antivirus?? Ma scaricane uno gratuito ed evita i siti “strani”, accendi il cervello quando ti arriva una mail e vivi tranquillo!
No, lui non solo ha la sfiga di essersi comprato un PC, ma si è pure (sicuramente) beccato un virus e il tecnico (l’amico espertone) di turno gli avrà detto “comprati un antivirus, ma di quelli buoni”! E così ha fatto: è andato al MW, diretto verso gli scaffali che io ho sempre creduto pieni d’aria fritta (dove, tra l’altro, da qualche tempo si può pure trovare Leopard, in una zona più appartata e dedicata) e afferra il giallo contenitore, dando solo una fugace occhiata al prezzo… perché se si fosse soffermato un attimo di più avrebbe letto: 79,90. SETTANTANOVE-E-NOVANTA: ovviamente valido per un anno…

…ma passando dal panda ad altri esemplari più rari, ecco una scatola che non avevo mai visto ma che, forse, può tornare utile a qualcuno:


ebbene sì, si tratta dei DVD di Wikipedia aggiornati al 2007-2008 (cioè quando?) consultabili offline. La sorpresa nasce dal fatto che l’ho trovato dentro il nuovo iper-mega-ultra-Auchan di Cinisello, qualcosa che di più mostruoso non si può. Il prezzo è di 9,90 e un euro va in “beneficenza” all’associazione Wikipedia. Sinceramente non so come giudicare questo prodotto: se uno specchietto per le allodole (ora mai i contratti flat per le connessioni sono diffusissimi) o un’interessante idea. Boh, sta di fatto che messa lì tra antivvirus ed enciclopedia encarta risultava il prodotto sicuramente più attraente.

Voi che ne pensate?

’nuff said