Pensate che l’HUD mania sia facile da debellare?? Assolutamente no! Al MacThemes Forum ci credono fermamente e i partecipanti (veramente bravi, bisogna dire), si stanno sbizzarrendo nei “mod” più folli (e inutili, bisogna dirlo!).

Le applicazioni più prese di mira del momento sono Adium e Transmission. Mi domando: a quando un Finder HUD? un iTunes HUD? Spero mai, ovviamente! L’unica cosa che vorrei vedere in HUD è il pannello di “Ottieni informazioni”, lì avrebbe abbastanza senso!

Comunque, dato che a qualcuno possono pure piacere questi mod, ecco una carrellata veloce veloce!
Per primo i mod riguardanti Transmission (avete scaricato la versione 1.0?) che comunque non sfigura con l’interfaccia alternativa:
Transmission Transfers HUD:

Transmission 1.0 About/Statistics/Message Log HUD, questo è il pacchetto completo, volendo si può integrare con quello di prima:

E ora il pennuto (tra l’altro, appena aggiornato) che invece ha qualche problema in più:
Adium HUD message view, questo è ancora in fase di “sperimentazione”, ma promette bene…

Adium Clist HUD, che ha quasi senso, se non fosse che la contact list di Adium può essere modificata con tantissimi motivi diversi. Comunque carina e ben fatta:

Che dire, come al solito ribadisco che dal punto di vista estetico, queste finestre svolazzanti e traslucide sono molto attraenti… ma dal punto di vista pratico, per me, sono bocciate! Infatti sono poco utilizzabili: ad esempio.. perché buttare via i bottoni di riduzione ad icona e massimizzazione? A che serve avere finestre bellissime se poi sono scomode?
Voi che ne dite? Giudizio sospeso?

’nuff said