Andate su un forum Mac e chiedete: “Come cambio le icone, anche quelle di sistema?” e tutti in coro vi risponderanno “Con CandyBar!”. E invece no! Perché dovrei sborsare quattrini per cambiar le icone del mio Mac?
A parte l’utilizzo di FastIcns (tutta roba nostrana), ottimo e gratuito, ora ecco che finalmente il concorrente gratuito (e quindi vittorioso) di CandyBar, ovvero LiteIcon, si aggiorna col supporto al nuovo felino. Con LiteIcon e FastIcns avrete tutto il necessario per modificare le icone al vostro Mac OS 10.5.x, e senza spendere un quattrino (a parte, ovviamente, le generose donazioni, se vorrete).

Ok, il nuovo CandyBar è molto “cool”, con HUD un po’ ovunque, possibilità di modificare il dock in tutti i suoi aspetti, insomma… molto interessante… ma “appena” 29$ per un software che comunque si può soppiantare con altri meno costosi o gratuiti, mi sembrano un po’ troppi.

Ad esempio, oltre i già citati LiteIcon e FastIcns, per moddare il dock di Leopard potete usare PimpMyDock (gratis) o Palette (meno di 7€).

Mancherebbe solo una cosa: un clone gratuito di Pixadex, ma in realtà basta avere una cartella “Icone” e mantenerla in ordine… magari giocando un po’ con spotlight

Già che ci sono, vi butto lì due cose che non c’entrano nulla (faccio economia anche di post). Graze a SaveYourPixel potrete portarvi a casa un pezzo dell’home page del sito Alfa Romeo, prima che cambi volto in favore di quello che molto rapidamente è apparso sotto la superficie dei pixel già salvati. Invece grazie al progetto (che dovrei gestire io…) Alfa Romeo Wiki, potrete salvare la storia Alfa Romeo. Se siete preparati e vi va di partecipare al wiki, iscrivetevi!

’nuff said