It is not a dream, it is a simple feat of scientific electrical engineering, only expensive — blind, faint-hearted, doubting world! -Nikola Tesla

Cosa sarebbe sucesso se Nikola Tesla avesse potuto continuare (magari grazie a qualche finanziamento in più e qualche scherno in meno) i suoi esperimenti sulla trasmissione di potenza elettrica senza fili? La famosa Wardenclyffe Tower, come avrebbe cambiato il nostro modo di lavorare e di vivere se adeguatamente sviluppata? Avrebbe avuto un impatto simile a quello dell’invenzione della corrente alternata, o ancora maggiore? di sicuro non sarei stato costretto a fare questo:

cari detrattori di Nikola Tesla, Edison incluso, se potessi tornare indietro nel tempo vi strozzerei con i miei stessi cavi! Ovviamente la soluzione che ho ideato per fare un po’ di ordine è solo provvisoria dato che, attraverso complicatissimi calcoli strutturali (??), sono pervenuto al risultato che il nastro biadesivo cederà da un momento all’altro. Ma di bucare la mobilia non mi va, quindi aspetterò che un novello Tesla possa finalmente liberarci da questo groviglio! E se pensate che le onde elettromagnetiche usate dagli apparecchi wireless facciano male, se ancora ricordate le parole di quel senzatetto milanese che esclamava “ci uccidono con l’onda” (ma in realtà diceva: “ci uccidono con l’Honda”, riferendosi ad una nota casa moto/autoobilistica sconfitta recentemente da una “piccola” Casa italiana di Borgo Panigale..), se credete che anche il microonde faccia male… beh, sappiate che anche il gomitolo di cavi che avete sotto le vostre scrivanie emette la sua bella dose di onde elttromagnetiche…tanto vale affidarsi alla trasmissione senza fili di potenza elettrica. Più di 100 anni fa è stato dimostrato che si può fare, basta solo crederci un po’ di più (e investire qualche vagonata di milioni di dollari in ricerca…)!

’nuff said

Technorati Tags :