Vi ho già parlato del bellissimo Remote Buddy, il software che permette di comandare tutto il Mac tramite telecomando (in particolare io uso il WiiiiiiiiiiiiiiMote!). Ora è stata rilasciata una nuova versione di Remote Buddy, marchiata come RC2, cioè Release Candidate 2, che identifica una versione di sviluppo praticamente pronta ad essere dichiarata “finale”. Con la nuova versione sono stati corretti alcuni bug, velocizzato tutto l’insieme ed aggiunte nuove caratteristiche. Vi dico quelle che mi hanno sorpreso di più, poi le altre scopritele da soli:

  • Tastiera Virtuale (tra l’altro, io e MacTeo abbiamo tormentato lo sviluppatore con questa idea): in pratica, una cosa simile alla tastiera virtuale dei palmari. Premendo un pulsante assegnato, dal bordo inferiore dello schermo viene su la rappresentazione di una tastiera. Con le frecce può passare da un tasto all’altro per poi inserire il carattere nella casella di testo attiva. È fantastica, soprattutto quando si ha bisogno di inserire brevi stringe di testo, o per comporre numeri ecc… Ha solo due pecche: è troppo poco trasparente e… ci vorrebbe l’autocompletamento!
  • WiiMote + IR: esatto, proprio quello che state pensando! La nuova versione di remote Buddy permette di calibrare il controllo dello spostamento del WiiMote tramite rilevatore infrarosso… non sono riuscito a verificarne il corretto funzionamento, non avendo a disposizione una Wii Sensor Bar (vero MacTeo?). Comunque questo dovrebbe consentire di controllare lo spostamento del cursore del mouse (fatemi sapere se funziona)

Ottima anche la possibilità di ridimensionare la “finestra” (possiamo chiamarla così?) in cui appaiono i controlli di Remote Buddy. Ora mi manca solo un mini-browser, un lettore di mail e feed RSS e sono completamente a posto! E per concludere.. ecco qualche immagine: maledetto ImageShack ed il suo servizio scadente!

’nuff said

Technorati Tags :