Ciao a tutti! Ho cambiato la grafica del blog… prima era così:

ora è… beh, come la vedete. Quindi, a tutti gli effetti, il vecchio sondaggio non ha più senso! Ecco quello nuovo:

Created by jeby on Quibblo.com

per adesso il template è poco personalizzato, nei prossimi giorni cambierò qualcosa e aggiornerò tutte le altre sezioni con la nuova grafica!

AGGIORNAMENTO (aggiornato):

Ho letto molto attentamente i vostri commenti e sono determinato a mettere a posto tutto quanto. Ormai ho deciso di tenere questo nuovo template perché è decisamente più leggero del precedente (proprio in termini di caricamento) e più vicino all’idea che ho io del mio template perfetto. Vi dico subito che la nuova versione “XML” di Blogger mi ha un po’ spiazzato e che ci sono un bel po’ di cose in cui non sono ancora in grado di intervenire, comunque ecco una lista di quello che voglio correggere, anche col vostro aiuto:

  • Cambiare lo sfondo grigiastro che sta “dietro” al blog. Per ora è un tenue #CCCCCC, aspetto commenti riguardo ad abbinamenti cromatici più azzeccati (forse quello del vecchio template?) Fatto, ditemi cosa ne pensate del colore.
  • Modificare i “tab” per evidenziare il tab attivo (ad esempio lasciando in bianco il tab attuale e ingrigendo gli altri.. o viceversa, o altri colori ancora). Vi prego di farvi sentire con suggerimenti di ogni tipo! Fatto.
  • Correggere eventuali errori di rendering/allineamento. Ogni consiglio (e screenshot) è gradito! Fatto, ora su IE si vede quasi bene… dovrei mettere a posto solo qualche cosuccia.. poi vediamo
  • Aggiungere tutti i badge che avevo prima sotto i post… sul nuovo Blogger l’html è un inferno, vedrò di provarci più avanti!

Intanto ecco cliccate qui per vedere come appare la pagina su Gecko (Camino 1.1b), e qui per sapere come appare su WebKit (Safari). Notare gli angoli smussati dei tab che funzionano solo su Gecko e il cui aspetto varia a seconda di come ridimensionate la finestrea… sono quasi tentato di disattivare questa caratteristica! Attendo screenshot dall’immondo Internet Explorer (nel CSS ci sono un paio di commentini “IE hack”… forse dovrò attivarne qualcuno!).

’nuff said

Technorati Tags :