Oggi ho (quasi) completato il mio Mac Media Center.
Ricapitoliamo le specifiche hardware e software:
Poltrona: Poang
Telecomando: un bellissimo WiiMote, comprato oggi stesso (39 euro)
Audio: impianto 2.1 da 50W by Creative
Monitor: Philips 190CW, 19″ widescreen, comprato oggi (199 euro)
Software
: per quanto riguarda il software ho deciso di utilizzare il “factotum” Remote Buddy in luogo di un “comune” programma media center. In questo modo posso fare letteralmente tutto quello che voglio, standomene seduto in poltrona e pigiando qualche tasto sul WiiMote.
Ecco qualche foto:

La configurazione del tutto è stata molto semplice. Grazie a Screen Spanning Doctor posso utilizzare la scrivania estesa anche sul mio iBook. Utilizzando il WiiMote in coppia con l’intuitivo Remote Buddy posso accedere all’hard disk esterno e aprire tutti i file multimediali
col programma che preferisco. Il monitor ha una risoluzione di 1440×900 è ha sia ingresso analogico (VGA) sia digitale (DVI), ha un tempo di risposta di 5 millisicondi, un contrasto di 700:1 e luminosità di 300 candele al metro quadro. L’iBook non ha avuto alcuna difficoltà a riconoscerlo e lo supporta benissimo. Inutile dire che sono contentissimo! Ora manca solo il ricevitore TV (ma c’è tempo) è una bella botta di razionalizzazione e pulizia sulla scrivania, per dare un tocco di ordine ed ergonomia. Mi piacerebbe molto avere il tempo di descrivere per filo e per segno tutta la configurazione hardware/software ma purtroppo non ce l’ho… lo farò al più presto! Intanto se volete approfondire l’argomento, vi consiglio di leggere la descrizione dell’iBook Media Center – MacTeo Edition pubblicata qui.

…one more thing
Ringrazio tantissimo Fly che mi è stata vicina nella scelta del display e la cui opinione ha contato tantissimo per me! Grazie!!!

’nuff said