Ussignur! Si pronuncia proprio “Ussignur”. Leggendo i commenti ai post qui in basso (grazie Musico), sono approdato ad un “articolo” di Corriere.it, tra l’altro uno dei più “equilibrati” rispetto a quelli proposti dalle testate non del settore. Mi ha colpito questa frase:

La nuova grafica, ribattezzata Aero, azzera l’invidia che separava il mondo Windows dai più stilosi Apple: trasparenze, animazioni e finestre tridimensionali si sprecano.

che è come dire che il proprietario della FIAT Palio 1.8R (la vendono in Brasile) non può essere invidioso del vicino con la Lotus Elise perché anche lui ha un motore da 100 e passa cavalli… Il “giornalista” in questione non ha idea di cosa significhi l’espressione “di cattivo gusto”. Comunque, invece che smontare le marchette di questi giornalisti, preferisco segnalarvi un paio di articoli che secondo me vale la pena leggere. Il primo è di Punto Informatico ed è rivolto a quelli che, nonostante tutto, vogliono comprare sVista. Il secondo è invece di Zeus News, in cui è utilizzata una bellissima metafora per descrivere l’attuale panorama informatico, molto chiara e di effetto. Mi spiace che questo blog sia letto quasi solo da Mac User, perché sarebbe bello che anche i windows user avessero un minimo di informazioni genuine per effettuare una scelta ad occhi bene aperti, in modo da non prenderla nuovamente nel sedere…

’nuff said

anzi!

Disgustorama!