… ecco il nuovo box esterno per l’HD! Comprato proprio stasera in un eccesso di euforia per il centro commerciale deserto, l’ho subito collegato in cascata al masterizzatore DVD (finalmente rimontato nel box originale) dato che entrambi i box hanno una porta firewire extra. Ora però sono invaso dai cavi:

Il led blu è potentissimo, ma è comodo perché segnala quando il disco lavora. Ora posso finalmente fare i backup su DVD dei backup su HD esterno e backuppare anche la libreria di iTunes e iPhoto. Bellissimo il design e il materiale utilizzato (l’alluminio, che a me piace un sacco) e anche la comoda slitta posteriore per montare e smontare l’HD. Sia il box, sia l’alimentatore da 30W hanno un design compatto, è quindi “facile” portare a spasso il tutto. Il box, oltre alle due porte firewire, presenta anche una porta USB 2.0. Tra i difetti si può notare una certa rumorosità (la rumorosità è dovuta all’HD stesso, ma il box non fa nulla per filtrarla) e il fatto che se posizionato “in verticale” (come nelle foto), non ci sono i gommini, ma poggia direttamente sul case, trasmettendo tutte le vibrazioni alla scrivania. Ho risolto con un po’ d’inventiva…
Il modello è il Magnex 3,5″ Aluminium External Combo Drive (per dischi IDE), che è disponibile anche nei tagli da 2,5″ (HD da portatile) e 5,25″.

’nuff said

Technorati Tags :