Ecco un altro software per ingegneri (aerospaziali e non): si tratta di NX4, il famoso Product Life Management di UGS. In parole povere, NX4 è un software (CAD/CAE/CAM) che permette di progettare al computer non solo un prodotto, ma anche l’intero processo produttivo e gestirne tutto il ciclo di vita! Insomma, una cosa per veri professionisti! Professionisti che, finora, sono stati costretti ad usare NX4 principalmente su Windows: ma tra poco, finalmente e come vi avevo già anticipato, si potrà usare NX4 anche su Mac!
La cosa bella di questa notizia è che non si tratta più di una speranza, ma di una certezza fondata, documentata da questa schermata dell’interfaccia delle prime beta di NX4 per Mac:

come vedete il software gira su X11, ma sembra vada molto bene. Si tratta solo di un primo porting, alla UGS dovranno decidere se poi sia il caso di fare un porting nativo (speriamo di sì) e se sarà prodotto anche per i PPC. MacBook PRO Core 2 Duo + Matlab + Xfoil + NX4 e l’ingegnere è servito! 🙂
Ringrazio tantissimo chi mi ha mandato lo screenshot: davvero grazie mille!
E anche la UGS che, a differenza dell’eterna rivale Dassault Systemes, ha deciso di credere fino in fondo nella piattaforma Mac!

’nuff said

Technorati Tags :