Chi l’ha detto che le dimensioni non contano? Sia chiaro, sto parlando di monitor di computer! A me personalmente, piace il monitor piccolo: un portatile, per me, smette di essere tale quando il suo monitor supera la dimensione di 14″ di diagonale, per divenire quindi un portabile! La dimensione ideale è per me la 13″ wide, magari con una cornice sottile (a differenza di quella dei nuovi MacBook). Ma ci si può spingere ben al di sotto di questo limite… ad esempio con i palmari o con quei “cosi ibridi” che hanno sia il touchscreen sia la tastiera… vi propongo un raffronto diretto iBook – Qtek 9000 (il palmare è di mio padre, ma lui non lo usa). Peccato che quest’ultimo sia nero (esiste anche la versione bianca) e monti Windows Mobile: c’è qualcuno che sta provando a installare Linux e io sono molto speranzoso!
Il palmare in questione è un mezzo mattone, però devo dire che dal punto di vista hardware è veramente ben fatto! Peccato solo per il sistema operativo insulso, perché come dotazioni il prodotto è completo, solido e ben proporzionato.. pesa un po’ e la batteria dura poco, ma penso sia fisiologico dato che offre connessione BlueTooth, WiFi e telefonica (serve una SIM).
Ora resta da scoprire come connettere l’aggeggio infernale all’altrettanto infernale rete WiFi del Polimi (l’assistenza latita)…
Ecco le foto

iBook + Qtec

Oct 10, 2006 – 4 Photos

’nuff said

Technorati Tags :