Notizia delle ultime ore: Google si è comprata YouTube!! A quanto?? A 1,30 miliardi di euro! Ma come mai Google, che già offriva un servizio chiamato Google Video, ha voluto comprarsi YouTube? Semplice, YouTube detiene il 42% del mercato dei video online che, unito all’11% di Google Video, fa ben il 53% del totale!! Una bella fetta! Ma perché questa cosa dovrebbe interessare la Mac Community? Semplice, perché girano voci che il futuro dispositivo per l’home entertainment di Apple (l’iTV), sarà in grado di riprodurre direttamente i video di Google Video: viene quindi spontaneo domandarsi se tra questi video saranno presenti anche quelli di YouTube!
Ma le notizie non finiscono qui! Google ha aperto oggi l’Official Google Mac Blog, usando proprio Blogger, il servizio di blog hosting offerto da Google stessa. Per adesso il blog è praticamente vuoto, vi è un solo post che punta alla pagina Google Download for Mac, che raccoglie i software prodotti da Google per la nostra piattaforma. Il fatto che ci sia un Google Mac Blog, ma non un Google Wnzoz Blog è sintomo di qualche preferenza nei confronti della piattaforma di Cupertino?? Mah, chissà! A proposto di Cupertino!! Ho scoperto che la nuova sezione Download, peraltro spostata su un dominio FTP per migliore accessibilità dei file, è stata visitata proprio dalla città di Cupertino! Probabilmente perché in settimana ho segnalato loro il mio flusso BoxnetUploader!
Ultimo ma non ultimo segnalo una piacevole NewEntry nella mac-blogosfera: da MacTeo a… Mad4Mac, il nuovo blog di Matteo, collega di Polimi e di passione Mac, che finalmente ha un feed RSS decente e una grafica molto molto accattivante! Il blog è in inglese… è forse un modo per vantarsi di aver passato il TOEFL??

p.s.: scrivere dai PC del Polimi è SNERVANTE!! Ma perché oggi ho lasciato l’iBook a casa???

’nuff said!