Come recita il titolo (nonché la famosa canzone di Vasco Rossi), è il momento di un po’ di “consigli per gli acquisti”, un angolo in cui pubblicizzare interessanti iniziative o post dei blogger amici.
Comincio subito con iSleepy:

  • MacAppz: bellissima idea per realizzare una lista si “inUtility” per Mac OS X, fatta da noi Mac User. A differenza delle infinite liste che si possono trovare sul web, questa ha un formato più a misura d’uomo e porta con sé qualche interessante idea! Sia io sia Saint Andres abbiamo dato il nostro contributo. Ora tocca a voi!
  • Demo – “tox-hic”: non perdete l’occasione per ascoltare della buona musica, fatta col mac e con tanta passione!! Le tracce sono disponibili gratuitamente e rilasciate sotto licenza Creative Commons (in particolare, questa)

Proseguiamo col mitico Philapple:

  • Dovete (è imperativo) iscrivervi a questo gruppo su Flickr!! Io ho già postato la foto del posteriore della mia auto sul quale ho incollato l’adesivo Apple!
  • Sempre in tema con l’argomento del gruppo Flickr, ecco lo “Starter Kit”: un pdf con molti loghi Apple da stampare su carta adesiva, ritagliare e incollare un po’ ovunque!

Ultimo ma non ultimo, MacTeo e i suoi esperimenti sull’iPod Nano!

  • iPod + Linux: un semplice tutorial per mettere Linux sull’iPod Nano! Perché mai fare una cosa del genere? Non lo so, però sembra divertente!
  • iPod = GameBoy Color?: se già quella di prima non vi sembrava tanto normale… beh, beccatevi questa! Una semplice guida per trasformare l’iPod in un GameBoy! Ma cosa avrà in testa questo ragazzo! 🙂

ok, le segnalazioni di oggi sono finite! Però, se vi va, fatemi pervenire le iniziative che vorreste vedere pubblicizzate qui e io vedrò il da farsi! Come potrete facilmente immaginare, a me non ne viene in tasca nulla! Mi sembra un bel modo per ricompattare un po’ la blogosfera italiana che si occupa, tra le altre cose, di Apple e Mac OS X! Naturalmente le donazioni sono sempre ben accette… una birretta in compagnia è più che sufficiente! ^_^

’nuff said

Technorati Tags :