WoooooW!!! Che keynote!! C’era pure SJ con una camicia al posto della solita T-Shirt (la vera novità della serata!!)! Ecco una panoramica delle novità.
iPod riassumendo si può dire: nuove funzioni, capacità HD raddoppiate (a parte lo shuffle), durata delle batterie migliorata (fino a 20 ore per l’iPod Video e fino a 24 per il Nano), tutto allo stesso prezzo di prima. In particolare si può apprezzare un nuovo software, la possibilità di installare nuovi giochi sugli iPod Video (si comprano sull’iTunes Store) e brillantezza aumentata del 60%. Gli iPod Nano sono ora dotati di un case in metallo, disponibile anche in vari colori, come per gli iPod Mini. Semplicemente stupendi (un bel 4GB verde… wow!)

Lo shuffle è stato… ridotto all’osso! Praticamente è solo una rotella clickabile con intorno dell’alluminio che funge anche da clip

Insieme ai nuovi iPod viene rilasciato anche il nuovo iTunes 7. Vengono aggiunte nuove funzionalità, come la ricerca automatica delle copertine dell’album, e nuove modalità di visualizzazione. Sarà possibile cercare gli album sfogliando (virtualmente) le copertine. La nuova interfaccia è appositamente studiata per integrarsi con le nuove offerte dell’iTunes Store: sarà possibile acquistare film dall’iTS, pagando 12,99 $ per i film in anteprima e per un periodo pari ad una settimana dall’uscita: superato questo periodo i film costeranno 9,99 $. Per scaricare un film ci vogliono circa 30 minuti con una connessione a 5Mbps. Il servizio per ora è disponibile solo per gli USA, diventerà internazionale per il 2007. Proprio nel primo quarto del 2007 dovrebbe partire la vendita dell’iTV (nome provvisorio), un dispositivo da collegare alla TV che permette di avere uno streaming di dati audio-videod al Mac (o dal PC) alla TV stessa. Costerà circa 299 $, sarà compatibile con  l’Apple Remote e dotata di un’interfaccia in stile Front Row. La connessione sarà WiFi o Ethernet.

Beh, ragazzi… il motto “It’s show time” era più che azzeccato! E che Show!! Se siete fan di John Legend, guardatevi la parte finale dello streaming video del Keynote… c’è una sua performance dal vivo!
Ora devo solo mettere da parte 199 euro per il Nano da 4GB…
Jobs, sei un vecchio volpone!

’nuff said