Giornate piene piene di avvenimenti, poco tempo per scrivere! Eccovi quindi un essenziale riassunto sulle ultime news riguardo Microsoft!

E io pago:
L’Unione Europea ha deciso: Microsoft dovrà pagare una multa di 280 milioni di euro, cioè circa 360 milioni di dollari, da cui si nota che è già stato fatto un piccolo sconto. Microsoft si lamenta, ma la UE rincara la dose: se entro il 31 luglio non verrà presentata la documentazione (dettagliata!) richiesta, scatterà una multa da 3 milioni di dollari al giorno. Spero che i geniacci della M$ partano per le ferie, così al ritorno dovranno pagare altri 93 milioni di dollari… ehi, io ci tengo alle casse dell’Unione Europea!

Falla corretta:
Come si suol dire: nessun sistema è perfetto! Nemmeno Mac OS X! Però se usate Microsoft Office sul Mac, può andarvi ancora peggio! Come è tipico di ogni prodotto M$ (vedi Windows), anche Office: Mac ha una falla di sicurezza “che un pirata informatico potrebbe sfruttare per sostituire il contenuto della memoria del computer con malware” (?????), questa la comunicazione ufficiale. Per fortuna è uscito un aggiornamento (link diretto) che risolve anche qualche altro guaio

iPod Killer?????
Ultimamente girano in rete foto del probabile futuro iPod Killer di Microsoft. Le immagini sono ricavate a partire da alcune foto “sfuggite” agli uffici Microsoft. Ecco come dovrebbe apparire Argon, alias l’iPod Killer:

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!! Ma l’avete visto?
La Mivar avrebbe fatto un design migliore! Sulle funzioni non mi sbilancio, si possono fare solo illazioni… sembra che Argon possa incorporare le funzioni di una XBOX portatile, inserendosi così nel segmento dominato da PSP e Nintendo, lontano dal mercato iPod.

p.s.: sia chiaro, nessuna offesa alla Mivar… ho un televisore della Mivar da molti anni e non c’è nulla di cui possa lamentarmi.

’nuff said