Chiunque lavori a stretto contatto con i computer, per passione o per lavoro, ha una sua “workstation” ideale e personalizzata: non solo il computer è personalizzato, ma anche tutto ciò che gli sta intorno in modo da costituire l’habitat ideale dove svolgere i nostri lavori e i nostri hobby. Per le persone comuni questo vuol dire un masterizzatore qui, un mousepad hand made lì e qualche altra cosuccia… ma qui stiamo parlando della top ten delle più strane postazioni per computer. Naturalmente i PC assemblati e fatti in casa la fanno da padroni, ma nella top ten ci sono ben tre postazioni Mac, e la prima in classifica è proprio basata su un Mac Mini (e una De Lorean). Tra le mie preferite ci sono:
Posizione 10: The Ultimate Mac Setup

con ben 3 Apple Cinema Display da 30 pollici, uno da 23 pollici, un Mac Mini, un iSight e un Powerbook G4 da 17 pollici! Peccato solo per il groviglio di cavi che si vede sotto le scrivanie.
Posizione 9: The Wing

Un ingegnere aerospaziale non potrebbe volere altro: alluminio a profusione, la scrivania è ricavata da una semiala di un aereo (quale?) opportunamente lavorata. Si compone di un MacBook connesso ad un display LCD attaccato al muro e una tastiera e mouse bluetooth. Stupenda!
Posizione 3: Skunkworks F-117A:

è quello che ho sempre sognato: una sala giochi personalizzata. Qui tutto è predisposto per giocare al meglio con videogiochi di simulazione di volo, senza però strafare. Ci sono tre display da 17 pollici, un PC con un AMD Athlon 64 FX-55, 1 GB di RAM (un po’ pochina, in effetti) e scheda video “paura” della nVidia.

Queste sono quelle che sono piaciute di più a me, se volete conoscere le altre “mostruosità”, vi consiglio di fare un giro qui. Io mi sento di aggiungere una menzione speciale per questa workstation.

’nuff said