SanDisk ha lanciato una campagna anti-iPod chiamata “iDon’t” (fantasia…). L’idea, tutto sommato, non è malvagia: ormai l’iPod è un prodotto diffusissimo su larga scala, e averlo non è più una cosa di “elite”. Quello che non hanno capito in SanDisk è che il Think Different di Apple non è solo quello degli utenti, ma anche soprattutto quello dei progettisti, in grado di realizzare prodotti compatti, funzionali, solidi, di qualità, all’avanguardia e dall’estetica molto più che appagante, oltre che caratterizzati da un attento studio dell’ergonomia! Probabilmente questo alla SanDisk non sono capaci di farlo. Infatti, sebbene incitino i loro utenti a non fare come i pecoroni che usano l’iPod, loro fanno come gli scimpanzé (altro animale della campagna pubblicitaria) e scimmiottano l’iPod nel loro ultimo prodotto… il confronto, naturalmente, è a dir poco imbarazzante. Inoltre, se avete visto il sito, vi sarete resi conto che le pubblicità sono un po’ offensive per chi usa l’iPod: d’altra parte, quegli utenti che comprano l’iPod “perché fa figo” o “perché ce l’ha pure il mio amico” un po’ di insulti se li meritano , ma la restante (gran) parte di utenti no! Insomma, l’idea più o meno, a parte gli insulti, sarebbe anche valida… però, cara SanDisk… la prossima volta, se non vuoi perdere la faccia, metti della sostanza nei prodotti, oltre alla trovata pubblicitaria, e magari anche un po’ di coerenza! Comunque c’è poco da fare: ci sono cascato anch’io e ho fatto pubblicità alla SanDisk!

’nuff said

fonte ispiratrice: MelaBlog. Vi consiglio di inserire questo sito tra i preferiti, perché è davvero ben fatto

Technorati Tags :