Ok.. avete sincronizzato il cellulare col Mac e ora volete mandare qualche SMS per far morire di invidia i colleghi Windows Users! Però, lo volete fare dal Mac!! Ci sono essenzialmente due modi per mandare SMS dal Mac:
1. Attraverso il cellulare stesso
2. Attraverso Internet
Nel primo caso avrete bisogno di un’applicazione come GSM Remote: questo utile shareware stabilisce una connessione bluetooth con i cellulari supportati e permette di scrivere SMS di 160 caratteri e inviarli sia ai contatti contenuti nella rubrica del cellulare, sia in quelli contenuti in Rubrica Indirizzi del Mac. Nel secondo caso invece, bisogna distinguere due situazioni:

a. Avete un Account Alice, oppure avete diritto agli SMS free di Tim e Vodafone: in questo caso vi basterà usare lo spledido 
WebSMS, un widget completamente gratuito e.. italiano, e molto semplice da usare, che vi permetterà di utilizzare i 10 SMS gratuiti al giorno che offrono i gestori sopra citati, segnalandovi l’eventuale esaurimento degli sms gratuiti.
b. Non avete diritto ai 10 sms gratuiti al giorno: la coigliore, allora, è usare SMSMac, un widget che permette anche di inviare SMS a 10 cent l’uno, acquistando delle ricariche da 5, 10 o 15 euri

Se tutto ciò non vi dovesse soddisfare, potrete usare BluePhone Elite, uno shareware che trasforma il vostro Mac in un vero e proprio “centralino”, permettendovi di gestire direttamente via bluetooth tutte le opzioni del vostro cellulare! Che dite, vi sembra abbastanza??

sii iu leiter