Ecco una lista di siti molto utili per switcher, newbie, utenti alle prime armi o semplici curiosi! Sono siti dove spesso vengono inseriti tutorial e tips e dove andare a pescare informazioni molto interessanti!! Molti di questi hanno anche un forum di supporto, dove chiedere aiuto o fare quattro chiacchere con altri Mac Users.
XvsXP: un sito (in inglese) che tratta le differenze fondamentali tra Mac OS X e Windows XP. Non è molto utile per decidere che sistema operativo scegliere (si sa che Mac e superiore.. vero? :D) ma è molto utile se avete appena traslocato da XP a X e vi sentite spaesati. In realtà si può fare benissimo a meno di questo sito, tanto Mac OS X è molto intuitivo e dopo poco sarete già padroni del vostro sistema!   
MacPeer: una vera manna dal cielo! È un sito pieno di tutorials e di consigli su applicazioni o altro. Il tema più trattato (ma non l’unico) riguarda il peer2peer su Mac.
Macontosh Key: se amate usare le scorciatoie da tastiera, ma ancora non le sapete tutte, questo sito fa per voi! Sono raccolte e catalogate tutte le combinazioni di tasti di Mac OS X, divise a seconda della situazioni in cui ci si trova o dell’applicazione che si sta usando.
Tevac: una community italiana molto attiva e con grande competenza tecnica! Una risorsa da non perdere mai di vista!
MacUpdate: insieme a Versiontracker è il posto migliore dove andare a cercare i programmi per Mac. Entrambi in Inglese.
Freemacware: avete bisogno di un programma? lo volete gratis? Beh, fatevi un giro tra la vasta gamma di freeware presentati da questo sito (in inglese), organizzato secondo categorie.
Macitynet: di questa ne ho già parlato… tenete d’occhio questo sito, perché è una risorsa importantissima per ogni Mac User italiano!
– Ultimo ma non ultimo…il supporto Apple: se avete problemi e siete disperati, passate di qui. In ogni caso, potrete trovare una vasta gamma di tutorial per usare le iApp fornite col vostro Mac!

sii iu leiter

Technorati Tags :